NEWS

    CURIOSITA' DAL MONDO - Cosa si cucina oggi?

    pubblicata il 21-01-2014


    Nel terzo millennio, si sa, i condomini sono stati assorbiti in pieno dall’era della globalizzazione; avere un vicino di casa cinese, senegalese od altro è diventata la quotidianità. Incentivare rapporti di integrazione nonché lo scambio di culture diventa fondamentale anche in un edificio ove le parti comuni devono essere gestite al meglio e nell’interesse di tutti.
    Ogni popolo ha poi un proprio ricettario di pietanze miste ad usanze che è “ibridato” con il dna di ognuno di noi; ci sentiamo a casa se mangiamo qualcosa della nostra “terra”…fossimo anche a migliaia di chilometri di distanza…
    Quindi? Cosa si cucina oggi? Per un effetto fisico-chimico ogni pietanza cucinata emana dei sapori, o degli odori più o meno piacevoli che, a sua volta, si espando (ahimè!) spesso nel vano scala comune od in altre aree ove è possibile “respirarle appieno”.
    Ma se un vicino cucina uno scoiattolo? La cosa vi lascia, diciamo eufemisticamente, perplessi? Bene, è successo anche questo in Canada e…non solo.
    Un uomo, che successivamente è stato arrestato, ha causato un incendio mentre tentava di cucinare uno scoiattolo che aveva in programma di mangiare. Come se non bastasse, l’uomo stava cucinando lo scoiattolo con una torcia a propano.
    A questo punto, per cause non chiarite ma quantomeno immaginabili, si è scatenato un incendio che ha coinvolto l’abitazione dell’uomo e quella di alcuni vicini, distruggendo oltre otto appartamenti.
    Fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi a causa dell’incendio, grazie anche al pronto intervento di polizia e pompieri che hanno evacuato l’edificio.



    Davide Russian
    Addetto Stampa ANACI Ve



    < INDIETRO

Fai una domanda all’esperto

Inserisci qui i tuoi dati e fai anche tu una domanda all’esperto: