NEWS

    Vado a fare la sauna al piano terra!

    pubblicata il 16-12-2013


    Ormai nel ventunesimo secolo frasi del genere saranno sempre più frequenti…perché?
    Perché la nuove e moderne costruzioni ovvero i condomini di ultima generazione offrono, in alcuni casi, la possibilità di acquistare un appartamento con una zona relax comune con a disposizione sauna, bagno turco, idromassaggio oppure zona dedicata a palestra con attrezzi ginnici per restare in forma ed allenarsi.

    Ma…non è tutto…ed una lavanderia con lavatrici e asciugatrici comuni?

    E’ già realtà in alcune regioni d’Italia…si pensi al risparmio energetico nonché al basso inquinamento che un locale adibito a questi usi condominiali può garantire; sicuramente un beneficio per le tasche dei condomini ma, soprattutto, per l’ambiente.
    Altri progetti interessanti e mirati al condominio sono stati avviati per migliorare il servizio e la qualità della vita ovvero le badanti condominiali. All’interno dello stabile una badante (in relazione al numero di soggetti) può gestire le esigenze di più anziani contemporaneamente garantendo un servizio professionale soddisfacente dovuto all’obbligatorietà della frequentazione dei corsi di aggiornamento e, ovviamente, garantendo ai condomini un notevole risparmio.
    ANACI, inoltre, promuove la campagna “salva-vita” all’interno dei condomini al fine di poter predisporre, all’interno di ogni fabbricato, di una persona che sia in grado di utilizzare il defibrillatore posizionato in una zona comune dell’edificio per permettere di salvare vite umane in caso di emergenza con un semplice gesto di…“condominialità”.

    Davide Russian
    Addetto Stampa ANACI Ve



    < INDIETRO

Fai una domanda all’esperto

Inserisci qui i tuoi dati e fai anche tu una domanda all’esperto: