NEWS

    Al via il Corso di Formazione e Aggiornamento per Amministratori 2013

    pubblicata il 18-11-2013


    E’ iniziato sabato 26 ottobre 2013, con orgoglio da parte della dirigenza lagunare, il corso di Formazione e Aggiornamento per amministratori 2013 che si svolge presso la sede Anaci di Venezia.
    Corsisti giovani, intraprendenti e… già sul pezzo! Molti, infatti, hanno avuto modo di “incontrare” la materia oggetto di studio nella vita quotidiana mettendo gli insegnanti di Anaci a dura prova con domande, appunti e curiosità nelle corso delle lezioni.
    Parteciperanno a 120 ore di studio con lezioni che vedranno interessate più discipline: giuridica, fiscale, tecnica e psicologica nonché, vi saranno lezioni ove si creerà, e si potrà provare, quel patos necessario per poter eseguire un’assemblea “life”.
    Non sono però mancate le piacevoli sorprese…una corsista nel mese di novembre si è laureata in economia e finanze presso il dipartimento di economia della Università di Venezia ed ha voluto festeggiare con i compagni di corso e insegnati il lieto evento al termine di una lezione programmata.
    Questo esempio di “spirito di corpo” fa ben sperare per il futuro di Anaci e per il futuro di quei giovani che un domani saranno la nuova classe dirigente che dovrà portare avanti ciò che in questi anni si è costruito, si è pianificato e, soprattutto, si è ottenuto.
    Ma…i nostri corsisti già dal primo incontro hanno imparato la lezione base per svolgere questo lavoro ovvero “…per fare l’amministratore ci vuole fantasia…”

    Davide Russian



    < INDIETRO

Fai una domanda all’esperto

Inserisci qui i tuoi dati e fai anche tu una domanda all’esperto: