LA RISPOSTA DELL'ESPERTO

    RENDICONTO E SOLLECITI - Massimo

    1) I solleciti di pagamento ad un condomino moroso da parte dell'amministratore come devono o possono essere fatti: con lettera semplice o con raccomandata o addirittura con racc. AR? La ringrazio per la gentile risposta. Cordiali saluti. Massimo 2)Mi rifaccio alla Sua risposta al Sig. Biagio (RENDICONTO APPROVATO)per chiederLe cosa si intende per "ricorso da presentare tramite azione giudiziaria". Cioè basta un esposto da presentare in Questura o presso i Carabinieri, oppure , tramite avvocato, una denuncia in Tribunale. Grazie per la Sua gentile risposta. Saluti. Massimo


    Risposta:

    Egregio sig. Massimo,
    Ricevo due sue domande che condenso in un unica risposta.

    1) Non c'è una forma obbligatoria per i solleciti. Ogni amministratore ha un suo sistema, dettato dalla sua esperienza e di solito graduato in base al perdurare della morosità (1° lettera semplice 2° raccomandata ecc). La raccomandata A.R. viene inviata per avere la prova del ricevimento (non obbligatoria in tribunale) in caso di eventuale richiesta di decreto ingiuntivo.

    2) L'opposizione alle delibere assembleari si effettua tramite un ricorso presentato al Tribunale da un legale incaricato.

    Se ti è necessario un approfondimento o assistenza, contatta il professionista ANACI più vicino. Sicuramente otterrai un aiuto competente e risolutivo.


    Guido Bartolucci
    consulente per il condominio
    www.espertoincondominio.it



    < INDIETRO

Fai una domanda all’esperto

Inserisci qui i tuoi dati e fai anche tu una domanda all’esperto:

Accetto l'informativa sulla Privacy