LA RISPOSTA DELL'ESPERTO

    CAMBIO FORNITORE - Basilio

    Per cambio fornitore (ditta per le pulizie condominiali) può farlo l'amministratore senza assemblea preliminare? E in secondo tempo informare l'assemblea condominiale. Il nostro condominio è composto di 22 condomini. L'attuale fornitore solo oggi ci ha informato di voler cessare la propria attività. Grazie.


    Risposta:

    Se la Compagnia di Pulizie ha comunicato la cessazione dell'attività all'Amministratore, questi ha il dovere di assicurare la continuità del servizio appaltando momentaneamente lo stesso ad altra ditta per garantire il servizio nell'interesse dell'intero Condominio, facendo ratificare l'eventuale appalto nel corso della prossima Assemblea utile.

    A tal riguado si precisa che, come previsto dall'Art. 1130 comma 2^ del Codice Civile e ribadito dalla Nuova Riforma del Condominio, l'Amministratore ha l'obbligo di disciplinare l'uso delle cose comuni e la gestione dei servizi comuni nell'interesse di tutti i condomini e di assicurarne agli stessi il miglior godimento possibile.

    Sarebbe opportuno anche se non obbligatorio portare l'argomento a conoscenza del Consiglio di Condominio, in modo da evitare lamentele da parte dei condomini, dato che la questione sarà poi discussa in Assemblea.


    Se ti è necessario un approfondimento o assistenza, contatta il professionista ANACI più vicino. Sicuramente otterrai un aiuto competente e risolutivo.


    PRETATO RAG. LUIGI
    Amministratore in Portogruaro



    < INDIETRO

Fai una domanda all’esperto

Inserisci qui i tuoi dati e fai anche tu una domanda all’esperto:

Accetto l'informativa sulla Privacy